Benaglia Service

Assistenza tecnica su qualsiasi autovettura
a Valbrembo, provincia di Bergamo

Benaglia Service è un centro che offre assistenza tecnica su qualsiasi autovettura ed è situato a Valbrembo, in provincia di Bergamo.

Officina autorizzata Nissan, offre assistenza anche ad autovetture di altri marchi e può contare sulla collaborazione di meccanici, tecnici elettrauto e gommisti di grande esperienza.
Affidate la vostra auto o la vostra moto a dei professionisti di lungo corso: compilate il modulo dei contatti per richiedere informazioni, preventivi gratuiti o appuntamenti.
I nostri servizi

Tagliando periodico

Lo staff di Benaglia Service è composto da meccanici esperti e abituati a fronteggiare guasti di varia natura, ma anche usi a eseguire con rapidità controlli di routine, come il tagliando e la revisione.

Il tagliando rappresenta quell’insieme di controlli che il costruttore consiglia all’automobilista di eseguire periodicamente, in base al chilometraggio o all’età del veicolo. Generalmente, vanno eseguiti ogni 20-30 mila km e comprendono almeno lo scarico e la sostituzione dell’olio motore, dei filtri dell’aria e il controllo degli altri liquidi.

Più il chilometraggio cresce, più controlli si aggiungono, come la verifica delle condizioni della pompa di benzina o della cinghia di distribuzione.

Revisione obbligatoria

La revisione, invece, è un intervento di manutenzione periodica che va eseguita obbligatoriamente, per legge. I controlli che comprende sono simili a quelli effettuati durante un tagliando, ma molto più approfonditi: se ha esito negativo, infatti, l’auto non può circolare finché tutti i problemi non saranno stati risolti.

La prima revisione va eseguita a 4 anni dalla prima immatricolazione dell’auto, e va poi ripetuta ogni 2 anni. Al termine dell’intervento, l’officina rilascerà un attestato che certifichi (in caso di esito positivo) l’idoneità della vettura alla circolazione.
Icona Modulo
Compilate il modulo di contatto per richiedere
assistenza tecnica su qualsiasi autovettura 
Share by: